Liga, Pepelu lancia il Valencia: Granada ko. Vince l’Athletic Bilbao

Nella 12ª giornata di Liga il Valencia torna a vincere battendo il Granada. A decidere la sfida il calcio di rigore trasformato da Pepelu nel lungo recupero del primo tempo. La squadra di Baraja sale a 18 punti, avvicinandosi alla zona Europa.

Valencia-Granada 1-0: cronaca, tabellino e statistiche

Alaves ok, Almeria sempre ultimo

È bastata una sola rete all’Alaves per battere l’Almeria. La sfida è stata decisa dalla rete di Sedlar nella ripresa: terza vittoria in campionato e 12 punti in classifica per i padroni di casa. Inizio di stagione da dimenticare per gli ospiti, fermi a tre punti e ultimi nella Liga.

Alaves-Almeria 1-0: cronaca, tabellino e statistiche

Athletic Bilbao ok col brivido: 3-2 al Villarreal

Colpo esterno dell’Athletic Bilbao che vince 3-2 sul campo del Villarreal. I baschi di Valverde chiudono la pratica già nel primo tempo con le reti di Galarreta (2′), Nico Williams (22′) e Inaki Williams (30′). Nella ripresa il Villarreal ritorna clamorosamente sotto con le reti di Moreno (86′) e Sorloth (87′) ma non basta: i ‘Rojiblancos’ festeggiano una vittoria che li proietta al quinto posto solitario, in piena zona Europa League, a quota 21 punti. Il Villarreal incassa la sesta sconfitta in dodici partite e non si schioda dal 12° posto, in coabitazione con Getafe e Alaves, a 12 punti.

Villarreal-Athletic Bilbao 2-3: cronaca, tabellino e statistiche

Liga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Mourinho e il bacio a Aouar in panchina alla fine di Roma-Lecce Successivo Premier League, Diaz salva il Liverpool: l'esultanza è commovente